Basta! È ora di smetterla!
Basta al tormento di una guerra senza fine che sembra solo guerra tra religioni, ma in realtà è una guerra politica ed economica tra nazioni che sfruttano le debolezze degli uni e degli altri per far soldi con la vendita delle armi e trovare nuovi modi per sfruttare gli altri!
Basta! È ora di smetterla!
Basta allo sfruttamento dei nostri ragazzi da parte di ditte "generose" che propongono stage "pagati", unica differenza da quelle che propongono tirocini gratuiti per insegnare loro un lavoro per il quale hanno già una laurea e 1000 ore di tirocinio formativo obbligatorio registrato...senza parlare delle cooperative che ti "assumono" part-time con un contratto capestro per 8 euro lorde all'ora e non sei nemmeno libero di trovare un altro posto part-time e licenziarti senza rimetterci un mese di "lavoro"!
Basta! È ora di smetterla!
Basta al traffico di vite umane adescate con la promessa di una vita migliore che spesso si rivela solo una morte peggiore...dove chi si spende con vera "generosità" deve fare i conti con chi riesce a ricavare denaro anche dalla disperazione aggirando leggi e giocando con i contributi!
Basta! È ora di smetterla!
Basta a chi illude le nuove generazioni che una laurea possa bastare per avere un reddito migliore, sicurezza economica e la certezza di poter lavorare nel campo che si preferisce!
Se i governi non litigassero per le poltrone e non perdessero il tempo a discutere sull'aumento dei propri guadagni, forse si sarebbero già resi conto che la gente è stanca e vuole solo che tutto questo finisca!
...
Da dove posso cominciare a cambiare qualcosa io?
Nessun commento:
Posta un commento
Prometto solennemente di rispondere a tutti...finché morte non sopraggiunga!